top of page

Acquedotto clubhouse

Nuovo complesso sportivo “Cittadella del Rugby”, Lucca

 

Tipologia: Committenza privata
Luogo: Lucca (IT)
Anno: 2018
Design: Litote
Budget: 600.000,00 €
Superficie: 600 mq

Il progetto prevede la sostituzione ed implementazione delle strutture sportive del campo rugby situato lungo il parco fluviale della città di Lucca, con l’obiettivo di coniugare l’educazione e la crescita dei giovani con le esigenze sportive della società, nel rispetto del contesto naturalistico, ambientale e normativo.
L’intervento propone la riorganizzazione di tutta l’area sportiva, dai campi da gioco agli spogliatoi.
Un edificio lineare a sviluppo orizzontale ospiterà 4 spogliatoi, locali accessori ed una Club House, ovvero uno spazio collettivo dove trascorrere il momento più caratteristico del mondo del Rugby: il terzo tempo.
Un intervento pensato in modo da garantire la continuità funzionale dell’area grazie ad una struttura modulare in legno che verrà realizzata in fasi successivi per sostituirsi progressivamente ai manufatti esistenti.
Una nuova cittadella del rugby lucchese che possa divenire per le future generazioni mezzo di diffusione ed insegnamento di valori di educazione, lealtà, rispetto e sacrificio di cui il Rugby e lo sport in generale sono sani portatori.

Pianta

1. Clubhouse  2. Ufficio  3. Cucina  4. Lavanderia  5. Spogliatoio arbitro  6. Spogliatoio  7. Locale tecnico  8. Infermeria  9. Palestra

Seleziona altri progetti

bottom of page